Main

 

Site Map

 
Ogni soldato per finire l'arruolamento deve andare a Masada e dire "Masada non non deve cadere la seconda volta"
 Masada è il simbolo dell'ebraismo che ha lottato contro Erode con eroismo nella rivolta,
Masada riuscì a resistere all'esercito romano per quattro anni dopo che Gerusalemme è stata presa. Masada era un fortezza che si trovava in un punto praticamente inattaccabile ed era fortificata da mura molto spesse e da torri fortificate .


La fortezza ere rifornita da quantità enormi di cibo e armi ed inoltre la pioggia (rada comunque) entrava in delle cisterne che la raccoglievano, gli abitanti erano poi autosufficienti per via delle coltivazioni proprie.
La resistenza ai romani era sta fatta da una setta di ebrei fondamentalisti zeloti a capo di Elazar Ben Yair, erano circa un migliaio, e i romani cercarono di invaderla per molto tempo e costruirono una piattaforma di blocchi  ma non sapevano che i difensori avevano fatto un altro muro.
Quindi hanno cercato di incendiarla , ma il vento era tornato indietro e bruciò degli avamposti dei romani , ma poi il vento cambiò direzione e bruciò Masada.
I romani aspettarono il giorno dopo per attaccare ma non sapevano che quella notte i difensori di Masada avrebbero preso una decisione tragica, suicidarsi in gruppo. Si suicidarono tutti compreso donne e bambini invece di cadere in mano ai romani ed essere loro schiavi.

Rimasero solo 5 superstiti donne e due bambini
 I romani dopo aver conquistato la fortezza e avendo visto la tragedia lasciarono un piccolo 
presidio nella fortezza e si ritirarono.
 

 Horvot Mezada, M P Yam Hamelach, Negev, Israel
Tel:  +972-8 658 4207 . Fax: (08) 658 4464. E-mail: gl.mezada@nature-parks.org.il

©2009 Italis- trade
  
Home page | Site Map | Disclaimer | Privacy policy

© 2009 Italis- trade


Warning: Unknown: write failed: Disk quota exceeded (122) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct () in Unknown on line 0