Main

 

Site Map

 
  



Davide  Nizza
Lingue:  Ebraico, Italiano
 
Sono nato e cresciuto a Genova, dove mi sono laureato in Lettere Antiche.
Ho insegnato alle Scuole della Comunità di Milano, di cui sono stato anche Preside.
Dal 2004 abito a Gerusalemme e, dopo avere superato gli Esami Ministeriali e avere conseguito il titolo, faccio la guida turistica con grande soddisfazione.
Ho esperienza nel guidare persone di ogni genere, adulti, giovani, gruppi, famiglie, con diverse esigenze e interessi su percorsi diversi, quali Gerusalemme e altre città, storia, geografia, religioni, natura, sionismo, società, architettura, urbanistica, storia del conflitto, racconti e tanto altro ancora.
 

Contatta Davide Nizza

Alcune lettere di ringraziamento a Davide Nizza




 
 
Con il Professor Davide Nizza non si fa una banale visita guidata della citta di Gerusalemme, ma si partecipa ad una meravigliosa lezione che spazia tra religione,arte, storia e molto altro.
Egli stimola la curiosità di chi lo ascolta e risponde con gioia alle eventuali domande che gli vengono poste instaurando, così, un rapporto estremamente piacevole con il suo interlocutore, mantenendone accesa l´attenzione fino alla fine!




Left by: roberta rallo
From: Milano
 
to top
 
 
 
I’ve been to Jerusalem and I had Mr. Davide Nizza as my tourist guide. I am pleased to say I found in him a person of extraordinary competence and knowledge. All the explanations he provided – on every subject – have been all complete and profound.
His ability to make people deeply understand Jewish culture is amazing.
I would like to point out also his courteousness and the special attention he pays in order to satisfy the needs of the travellers.

Isabella Merzagora


Left by: Isabella Merzagora
From: Milan -Italy
 
to top
 
 
 
we happened to be guided by David Nizza in the last days in Gerusalem...more precisely at the "Ir David" and it was fantastic!
he is prepared, funny, full of energy ..in a word ..great!
he made a detailed explanation from geografical, historic and religious points of view...
we listened with great attention, concentration and pleasure the explanations and we would recommend him to our best friends!

Left by: Silvia Modigliani
From: gerusalem
 
to top
 
 
 
Ho avuto la fortuna di vedere Gerusalemme con un valore aggiunto la giuda di David.
Devo dire che grazie alla conoscenza a 360 gradi sia della storia che dei luoghi, la visita a Gerusalemme è stata una esperienza indimenticabile.
Invero, la cosa che mi ha lasciato ulteriormente soddisfatto ed appagato sono stati anche i momenti di confronto che abbiamo avuto.
Complimenti per la accurata ed impeccabile preparazione, per la professionalità dimostrata e per la spiccata attenzione ai particolari.
Grazie 
Michele

Left by: michele misurelli

In marzo, ho passato a Gerusalemme un solo pomeriggio, ma con la fortuna di avere un accompagnatore eccezionale.
In giro per i vicoli della città vecchia e poi al Santo Sepolcro, la cultura profonda di Davide mi ha permesso di cogliere gli aspetti fondamentali della costruzione della Basilica e soprattutto la straordinaria stratificazione di significati che vi sono racchiusi. Non è facile saper condensare una storia tanto complessa in così poco tempo.
Grazie Davide, per la tua erudizione raffinata e per la grande cortesia. A presto.
Giovanna Chiuini, architetto.
Perugia, Italia


Left by: G. C.
From: Perugia, Italia

at 20/01/2014
 
Con questa testimonianza desidero ringraziare David Nizza perché mi ha fatto conoscere alcune parti di Gerusalemme (le cisterne, Sant´Anna, il pensionato Austriaco per citarne solo alcune) che ignoravo. Ed era la terza volta che visitavo la città!
David è uomo colto capace di trasmettere le sue conoscenze storiche non banali con entusiasmo andando al di là del puro nozionismo. Quando lo incontrerete fatevi raccontare la visita di Francesco Giuseppe in Palestina. Molto interessante.
Tornerò ancora a Gerusalemme e la prossima volta chiederò a David di guidarmi allo Yad Vashem, il museo dell´olocausto. Non vedo l´ora!
Left by: Federico
From: Bologna
David Nizza

 
 
 
 
Davide , ancora un grosso GRAZIE per come hai saputo raccontarci i luoghi sacri visitati con te .
Tutti insieme , Tronca e Marchi , siamo rimasti davvero soddisfatti : hai saputo ,con maestria , trasmettere anche ai bambini dei messaggi davvero importanti .
Ti ricordiamo con affetto.


Left by: M. T.
From: MILANO
 
 
 
 
 
Grazie Davide,
ci siamo dati del"tu" subito per comunicate più direttamente e apertamente e abbiamo capito meglio la "Storia", nel suo più ampio significato,di questa travagliata e straordinaria Gerusalemme e dei popoli che si sono succeduti nei millenni. Speriamo che la visita, breve ma intensa, possa avere un altro capitolo ovviamente guidati dal professor Davide Nizza.
Claudia Braga
Alessandro Brivio Sforza

Left by: A. B. S.
From: milan italy
 
 
 
 
 
Ciao,
Assieme ad un gruppo di turisti Italiani ho avuto il piacere di conoscere David Nizza che ci ha guidato per Gerusalemme. E´ stata veramente una esperienza piacevolissima sia per grande professionalità e preparazione di David che per la squisitezza della sua persona.. Grazie a lui abbiamo apprezzato Gerusalemme come meglio non si poteva, sotto tantissimi punti di vista (storico, architettonico, sociale, ecc.). Naturalmente mi sento in dovere di consigliarlo a qualsiasi persona e mi auguro di poterlo reincontrare presto in quello splendido paese

Left by: S. P.
From: Milano
 
 
 
 
 
Al rientro da un viaggio in Israele e Giordania, non possiamo fare a meno di esprimere il nostro apprezzamento al prof. Davide Nizza, nostra guida a Gerusalemme. E’ stato per noi una gradita sorpresa, giacché è una persona che unisce alla profonda conoscenza dei luoghi e della storia di Israele, un estremo garbo e chiarezza nell’esposizione, la capacità di adeguarla all’interlocutore ed una grande simpatia personale. Speriamo di poterlo incontrare nuovamente in un prossimo viaggio in Israele.


Left by: O. e M. B.
From: Naples
 
 
 
 
 
Accompagnati passo passo tra le pietre e le strade di Gerusalemme, David Nizza, con la sua grande professionalità,ci ha fatto vivere un´esperienza indimenticabile per emozione e cultura.
Grazie
Roberta, Milano 

Left by: R. S.
 
 
 
 
 
Se il nome Gerusalemme vi tocca l’anima nel profondo, se la vista della Città Santa vi emoziona e le vecchie pietre trasportano la vostra fantasia in epoche lontane, se siete avidi di sapere i segreti che quelle pietre racchiudono, se la storia di Israele la vivete come la storia delle vostre origini, rivolgetevi a Davide Nizza, già professore di storia e filosofia in Italia, uomo di profonda cultura. E’ lui la persona ideale per soddisfare le vostre conoscenze e farvi amare ciò che vedete.

Arsenio, Milano



Left by: A. V.
From: Milano
 
 
 
 
 
L´aver potuto visitare la Città Vecchia e la Città di Davide a Gerusalemme con la guida di David Nizza è stato un privilegio e una fortuna. Caratteristica unica di David Nizza è quella di saper condividere con il visitatore le sue enormi conoscenze storiche, archeologiche e artistiche, mostrando una straordinaria capacità di coinvolgerlo e appassionarlo. Dall´ascoltare David Nizza e dal seguirne le descrizioni e i racconti si resta, letteralmente, stupiti. David Nizza è pertanto più di una guida: è un autentico esperto in grado di trasmettere al visitatore il senso più alto e profondo di Gerusalemme e dei suoi luoghi millenari. 


Left by: Emiliano - Roma 
 
 
 
 
 
GRAZIE A DAVIDE ABBIAMO VISSUTO A GERUSALEMME,IL GIORNO1872012, UN´ESPERIENZA PROFONDA E DAVVERO INDIMENTICABILE.INCONTRARE UNA GUIDA DI COSI´GRANDE CULTURA E UMANITA´E´STATA PER NOI UNA FORTUNA.SPERO DI RIVEDERLO ANCORA. 

Left by: M. S.
From: ALGHERO
 
 
 
 
 
Al rientro dalla mia visita in Israele, come parte di un piccolo gruppo, ritengo che la guida di David Nizza sia stata fondamentale per l´ampiezza delle spiegazioni, la padronanza di tutti gli aspetti e dettagli della vita e degli sviluppi di un paese così tanto ricco di storia e memoria. Nei molti viaggi della mia ormai lunga vita difficilmente ho potuto trovare assieme così tanta cultura, esperienza e passione, capacità di comunicare e di trasmettere emozioni senza però perdere di vista il proprio ruolo professionale e le responsabilità come guida. Un raro, invidiabile equilibrio che spero poter nuovamente incontrare in un prossimo viaggio in quella terra.
Enrico (Roma) 

Left by: E. V.
From: Roma (italy)


Siamo tornati alle nostre vite e case da più di 24 ore, abbiamo salutato il prof. Davide Nizza già due giorni fa, eppure la sua voce e le immagini che le si associano non perdono d´intensità; grazie a lui il nostro viaggio a Gerusalemme e dintorni non lo dimenticheremo tanto facilmente. Ecco un esempio emblematico di un uomo e di un professionista che ci ha dato moltissimo nei due giorni che abbiamo passato insieme, a livello storico, archeologico, filosofico, spirituale e umano, il tutto arricchito da una gradevolezza e da un equilibrio inusuali. Una di quelle esperienze di incontro con l´Umanità nel senso più costruttivo, entusiasmante e "terapeutico" del termine, e non a caso proprio in quella città... Highly-highly recommended! 

Left by: I. P.
From: Fiumicino (RM)



Buonasera Davide,
siamo rientrati, tutto è andato bene e vogliamo farle un complimento.
Israele non ci ha lasciato, penso continuamente a quei pochi giorni passati a Gerusalemme.
Ringrazio ancora per averci accompagnato con la sua conoscenza e disponibilità e rinnovo l'invito a venirci a trovare.
Cordiali saluti
L.D e M.B., Italia, 23.3.2012
oOo
Il professore Davide Nizza ci ha accompagnato con grande passione, conoscenza, entusiamo e affetto nella giornata del 7 marzo us. a Gerusalemme. E´ stata per noi una grande opportunità e fortuna esserci incontrati, conosciuti e frequentati. Ci ha fatto dono con tanta generosità ed entusiamo della sua cultura e della sua conoscenza. Riteniamo che sia una persona preziosa e speciale. Un insostituibile compagno di viaggio e un grande uomo, una guida preparata, dotata di grande intelligenza, sensibilità e umanità.
S. e F. B. Venezia, 22.3.2012
oOo
Un´avventura meravigliosa attraverso la storia, con gli occhi, il cuore e la scienza del prof David Nizza, che ha incantato tutti, anche i giovanissimi, lasciandoci il desiderio di approfondire lo studio del Suo sorprendente Paese.
Con gratitudine
F. e L. con S., G. ed E., Roma, 17.2.2012
Home page | Site Map | Disclaimer | Privacy policy

© 2009 Italis- trade


Warning: Unknown: write failed: Disk quota exceeded (122) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct () in Unknown on line 0