Informazioni utili

 

Informazioni utili su Israele

su di un livello

Informazioni utili
 
Taxi:
 
Dovete richiedere il mone(il tassametro) che si trova in ogni taxi ed è obbligatorio attivarlo per legge e dire "mone vakasha= Tassametro per piacere" 
Non fategli fare dei giri, nel caso che voi dobbiate arrivare da un posto all'altro stampate il tragitto in modo di sapere quanTo dovrebbe durare il viaggio.
 
 
Macchine a noleggio
 
Nel caso che noleggiate una macchina non litigate con guidatori israeliani.
Non prendete la strada numero 6 se non avete preso un permesso dall'azienda di noleggio auto , comunque la strada numero 6  è estremamente veloce (MOLTO CONSIGLIATO).


Il limite di velocita è 110 all'ora in autostrada
90 km in stade interurbane
50 in città
 
Uscite
 
Se volete uscire la città ideale è Tel aviv , in Israele ed in particolar modo a Tel aviv le donne israeliane amano gli uomini italiani .
 
 
Le stagioni migliori per viaggiare in Israele sono a aprile, maggio giugno, settembre ottobre

Ristoranti

Bisogna lasciare una mancia del 10-12% preferibile 12%
Festività

Sabato non bisogna entrare con la macchine in alcuni quartieri di ultraortodossi- a Bnei brak, alcune zone di Gerusalemme e di Beit shemesh-
Fuso Orario

Un ora in più se in  Italia sono le 15.00 in Israele sono le 16.00(Tranne un mese all'anno per via delle feste ebraiche in cui l'orario èuguale)

Telefoni

In Israele per chiamare in Italia bisogna fare il prefisso +39 da ogni telefono.
 
Dall'Italia non  bisogna digitare lo 0 prima del preFisso delle città. Ad esempio se si vuole chiamare Gerusalemme bisogna digitare lo 00972 (2) e poi il numero a Gerusalemme, se si sta in Israele bisogna digitare lo 0 prima del prefisso delle città quindi per chiamare Gerusalemme da Tel Aviv bisogna digitare 02.
 
Le tariffe a telefoni fissi e mobili da Israele con telefonini italiani sono molto cari, ma si possono comprare delle tessere prepagate delle varie aziende di telefonia della Tim
 o la passport della Vodafone, generalmente si possono comprare nelle tabbacherie e si possono fare sui 200 minuti di telefoni a telefoni fissi.
 
Per paragonare I prezzi delle telefonate dai telefoni in Israele per l'italia cliccate su 
http://www.myphone.it/chiamare-telefonare-Israele.html


Assistenza sanitaria e vaccinazioni

Bisogna fare un'assicurazione sanitaria perche' quella italiana la asl non copre le eventuali spese mediche.

non bisogna fare vaccinazioni per visitare Israele

Prelievi e pagamenti 

Nei bancomat in Israele si possono prelevare euro ma solo con carte di credito internazionali e non con il bancomat italiano.
 
Home page | Site Map | Disclaimer | Privacy policy

© 2009 Italis- trade


Warning: Unknown: write failed: Disk quota exceeded (122) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct () in Unknown on line 0