Città

 

Tel Aviv

su di un livello

Città
 
Ci sono molte città da visitare e luoghi belli in Israele ma bisogna andare a  Tel aviv se ci si vuole  veramente divertire in Israele.  
 
Mare stupendo, una città di giovani, cosmopolita in un centro pieno di vita, di locali e ristoranti dove andare a divertirsi. Tel aviv si chiama la città senza interruzioni in ebraico "Ir lelo afsaka", c'è sempre qualcosa da fare a qualsiasi ora del giorno e della notte.
 
Ci sono centinaia di ristoranti, decine di pub e discoteche, con una città bianca " la bahuahus" (case di architettura speciale costruite all'inizio del 20 secolo) che è stata eletta dall'Unesco come patrimonio da conservare e Tel aviv inolte compierà 100 anni questo maggio. http://www.white-city.co.il/english/index.htm


La foto e' stata presa dal ministero del turismo israeliano
 
Ci sono alcune zone bellissime tipo Neve Zedek, in cui le case sono di architettura originale che ricordano un pò l'Italia è una zona romantica con molti ristoranti rinomati.
 
C' è una zona molto bella che si chiama Namal di Tel aviv (porto) ristrutturata negli ultimi anni in questa zona che si trova su deck bellissimo piena di hangar tramutati in ristoranti e locali e negozi di vestiti è qualcosa di veramente speciale. Bisogna andarci se si vuole visitare tel aviv.
 
Ci sono dei humus buonissimi in varie parti della città il humus è cosi buono in Israele che viene considerato il cibo nazionale insieme al falafel.
Tel aviv è anche una città importante per quanto riguarda la tecnologia ci sono moltissime aziende startup e anche conglomerati che vendono i loro prodotti in tutto il mondo.
C'è la borsa dei diamanti che è la piu grande del mondo e che si trova nel periferia di Tel Aviv a Ramat Gan.
Poi c' è Jaffa che con le sue stradine, il porto e chiese è la dimora di molti ambasciatori e meta di turisti.
Jaffa che si trova a sud di Tel Aviv , negli ultimi anni ha avuto un cambiamento enorme ed è diventata un centro culturale e culinario per i giovani e non di Tel aviv.
La collina " Gan Hapisga" da cui si vede tutta Tel Aviv è uno dei panorami più belli nella zona centrale d'Israele.
 
Posti da visitare a Jaffa
La chiesa di Immanuel
Kikar Kedumim, Jaffa, Israele
 
 
Attrazioni a tel aviv

Nachlat benyamin è un'isola pedonale
Ci sono alcuni musei
Museo storico
Museo Tel aviv
Museo Haaretz
Le torri Izraeli da vedere l'iltimo piano c'è una vista panoramica della città
Museo della diapora
Casa di jabotinsky
Mercato carmel
Hotel Montefiori
kolbo shalom
Cinemateque tel aviv
Spiaggia manta ray

biciclette in affitto


centri commerciali:
ramat aviv
izraeli
dizengoff center
·   mezzi di trasporto
 ©2009 Italis- trade 
 
Home page | Site Map | Disclaimer | Privacy policy

© 2009 Italis- trade