Kfar tabor

 

Har tabor

su di un livello

Kfar tabor
 
Monte Tabor o Har Tabor è uno dei monti più importanti in Israele alto sui 600 metri ma ha una presenza imponente su tutta la regione sottostante. Questa montagna inabitata la maggior parte dei secoli svolge un ruolo estremamente importante per le tre principali religioni monoteistiche. Gesù trasfigurò vicino ai suoi discepoli, Giovanni, Giacomo e Pietro.
Sul monte Tabor il monte della trasfigurazione Gesù parlò con Mose e Elia.
 
 
Questo incontro provò la grandezza  di Gesù.  
 
La Chiesa del Trasfigurazione costruita dai francescani tra il 1919 e il 1924 secondo il progetto di Berlucci fu ispirata da una chiesa nel nord della Siria.
 
Ci sono mosaici tra cui uno con Mose ed Elia è stato fatto da Villano Dentro questa chiesa c'è una grandissima sala da ammirare con tutto il tetto è di legno di pino.
 
Per arrivare alla chiesa bisogna passare dal villagio beduino Shibli e salire con l'Autobus per 10 minuti fino a quando si arriva al parcheggio degli autobus li si prendono dei piccoli pulmini visto che gli autobus non possono salirci (per via delle strade molto strette) .
L'ingresso è attraverso un viale molto bello con alberi nelle 2 parti del viale.
Quando si entra si può vedere un grande mosaico con Gesù ed Elia e Mose intorno a lui e I suoi tre discepoli vicino.
Ci sono anche delle sistemazioni per turisti ma poche, tutto l'anno il posto è pieno di pellegrini in gruppi grandi e piccoli.
Dal monte si può vedere il lago di Tiberiade, inoltre è cosi bello che parte del monte è stato scelto come parco nazionale.
©2009 Italis- trade 
Home page | Site Map | Disclaimer | Privacy policy

© 2009 Italis- trade