Mar Morto

 

Mar Morto

su di un livello

Mar Morto
 

 

I pesci al mar morto hanno seri problemi  visto la salinità che è otto volte piu alta che in altri mari, quindi hanno preferito starne alla larga :-) (seriamente, i pesci non possono vivere in questo ambiente)

Il mar morto è una combinazione di tutto in uno, clima caldo durante tutto l'anno, un'atmosfera ricca di ossigeno, radiazioni solari terapeutiche UVB, un mare salato ricco di minerali, fango ricco di minerali di fama mondiale, sorgenti termo-minerali calde e lussuose stazioni termali.
È un posto ideale per chi vuole curare dei problemi cutanei, malattie respiratorie e reumatismi.
 

Il bello di questo posto che tutto l'anno è soleggiato e basta andare in uno degli alberghi moderni sorti sulla riva di questa meraviglia naturale e si può fare un bagno con fango che permette di curare malattie cutanee.
Quando si galleggia sull'acqua si può leggere un giornale e non bagnare il giornale bisogna andarci per capire.

Il mar morto è lungo 80 km e largo circa 18 e si trova a circa 400 metri sotto il livello del mare. La salinità e di circa 30. per cento non ci sono quindi pesci e vegetazione e l'acqua è calmissma con un sole perenne.
Per arrivare al mar morto bisogna scendere con la strada da Gerusalemme o da Arad , ma bisogna scendere tanto visto che è il posto più basso del mondo :-).

©2009 Italis- trade
Home page | Site Map | Disclaimer | Privacy policy

© 2009 Italis- trade