Tiberiade

 

Tiberiade

su di un livello

Tiberiade
 
Tiberiade : 

Sulla sponda occidentale del lago omonimo o in ebraico lago kinnereth, a circa m. 210 sotto il livello del mare sorge la città;  capitale della Galilea ed unico centro urbano importante del lagoPieno di attività ristoranti , pub, centri commerciali, sport marini e tanto altro.
Si trova nella parte occidentale del lago Kinnerth, Tiberiade è la città più bassa del mondo con una popolazione di circa quarantamila abitanti.
Tiberiade è stata fondata 20 d.c da Tiberio da cui deriva anche il nome.
Il Talmud di Gerusalemme è in origine stato fatto a Tiberiade.


 
Dopo l'arrivo dei crociati nel 1099 è stata ricostruita come capitale della colonia romana nella città vennero costuiti castelli e palazzi ed anche delle mura per proteggerla poi arrivo Saleh Adin il mussulmano che la distrusse completamente e il suo rinnovamento arrivo' solo nel 1564 grazie a due ebrei turchi che la costruitrono e rimase cosi per cento anni.
 
Da vedere la tomba di Rambamb vicino alla tomba del rabbino Iochanan Bar iochai e anche quella del rabbino Akiva, alcuni quartieri sono 200 metri sotto il livello del mare ed altri sono 200 metri sopra il livello del mare.
©2009 Italis- trade 
Home page | Site Map | Disclaimer | Privacy policy

© 2009 Italis- trade